Siti Web: il network per tutti

Conduttore: Giancarlo Lucioli 

Associazione: Cecchina Multimediale 

In un mondo caratterizzato da un uso sempre più massiccio di internet, figure professionali come il web designer o il programmatore web sono tra i lavori più ricercati e interessanti.  

In quest’ottica, il laboratorio offre ai giovani del territorio l’opportunità di acquisire le competenze di base per la realizzazione di un proprio sito web. A tal fine, propone un corso che parte dai principi base del linguaggio HTML fino ad arrivare all’utilizzo di software dedicati come WorkPress per la realizzazione di siti web personalizzati.  

Dove e Quando

Inizio corsi 5 novembre 2018  – Fine corsi 17 maggio 2019 

Frequenza: 1 volta a settimana

Iscrizioni Aperte

Compila il modulo in Homepage!

A cura di

Giancarlo Lucioli

Nato a Genzano di Roma, programmatore ormai in pensione, dedica il suo tempo al trasferimento delle proprie competenze agli altri, con particolare attenzione ai giovani. Nel corso della sua carriera professionale, che lo ha visto dapprima programmatore nel Centro di Calcolo di Meteorologia e Climatologia Aeronautica e poi responsabile dell’hardware e del software presso la Nato Programming Center in Belgio, è riuscito a ritagliare del tempo per dedicarsi alla formazione.  In questo ambito, ha realizzato numerosi percorsi formativi per diversi tipi di target, tra cui corsi online sul linguaggio HTML e CSS per la costruzione di Siti Web, sul Sistema Operativo Linux e sulla Creazione di EBOOK in formato EPUB, oltre a corsi in presenza di alfabetizzazione informatica per bambini e per adulti.

Promosso da

Cecchina Multimediale

L’associazione nasce nel 2005 da un’intuizione del suo fondatore Maurizio Tiberi, con l’obiettivo di promuovere le nuove tecnologie attraverso un processo di Alfabetizzazione Digitale. A tal fine, i soci organizzano corsi di informatica di vario tipo e livello di difficoltà, ai quali negli anni si sono aggiunte altre attività. In particolare, l’offerta formativa prevede corsi di fotografia e di lingua spagnola con insegnante madre lingua. Inoltre, hanno progettato e realizzato una mostra dal titolo “da Marconi al Multimediale” che da anni è presentata in diverse location della zona. Infine, nella loro sede di Cecchina, che si configura come uno spazio aperto, di libero accesso e dotato di pc e connessione internet, promuovono e realizzano il “Trashwork”, ossia la creazione di nuovi computer assemblando pezzi da macchine non funzionanti. Collaborano con molte associazioni del territorio e sono già tra i partecipanti storici delle precedenti edizioni di Share Your Time.

Via Friuli 27 Cecchina Albano Laziale

cecchina.multimedialeaps@gmail.com

06.90287202

© Copyright • Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale • Progetto Share Your Time • Privacy Policy