I colori del mondo

Conduttore: Lidia Persanti 

Il laboratorio si propone d’introdurre i giovani partecipanti alle tecniche di base del disegno e della pittura, offrendo loro la possibilità di acquisire quelle competenze necessarie per sviluppare un proprio stile personale.  

Attraverso un approccio diversificato, gli sarà insegnato ad osservare il mondo che li circonda attraverso nuove “lenti”, rappresentate dagli elementi chiavi dell’arte pittorica, quali forme, ombre, luce e cromaticità. Infine, saranno introdotti al concetto della teoria del colore e messi a confronto con diverse tecniche e materiali.  

Il lavoro svolto durante l’anno sarà finalizzato alla creazione delle scenografie che faranno da sfondo all’evento finale di SYT.  

Dove e Quando

Inizio corsi 5 novembre 2018  – Fine corsi 17 maggio 2019 

Iscrizioni Aperte

Compila il modulo in Homepage!

A cura di

Lidia Persanti

Restauratrice, decoratrice d’interni e esperta del mosaico, inizia la libera professione come restauratrice nel 2000 presso il consorzio artigiano Rumolo di Roma, con una collborazione di 5 anni che l’ha vista impegnata in molti lavori importanti in diversi siti storici italiani tra cui, a titolo esemplificativo: Casina di Raffaello – Villa Borghese (2005), Museo di Bracciano (2005), Quirinale (2004), Palazzo S. Sebastiano – Mantova (2003), Porta Nuova e Teatro Biondo – Palermo (2000). A partire dal 2005 collabora con Natura&Argento di Ariccia in qualità di decoratrice.

La sua collaborazione con il Comune di Albano inizia nel 2016, anno in cui organizza un corso di 5 mesi di Pittura Murale. Ha inoltre collaborato con la Pro Loco e l’Assessorato alle Politiche Giovanili di Albano nel 2016 e 2017, partecipando alle prime due edizioni di Share Your Time con laboratori pittura decorativa.

© Copyright • Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale • Progetto Share Your Time • Privacy Policy