Chitarra

Anche quest’anno a grande richiesta ritorna il corso di chitarra tenuto da Enrico Roccagli, musicista e chitarrista che per la quarta volta ritorna a Share Your Time. Questo corso si propone di far acquisire le tecniche di base dello strumento al fine di avvicinare rapidamente e in modo semplice i giovani alla musica. È pensato veramente per tutti, da chi non ha mai suonato la chitarra, a chi l’ha suonicchiata da bambino e adesso vorrebbe riprenderla, a chi sa fare due accordi ma vorrebbe approfondire la conoscenza e a chi ha semplicemente voglia di suonare con altre persone.

L’obiettivo finale è portare gli studenti a cimentarsi in una performance di gruppo, che sarà poi presentata nel corso dell’evento di chiusura.  A tal fine il corso sarà suddiviso in una parte teorica con nozioni generali di teoria musicale e molte ore di pratica con particolare attenzione alle tecniche di accordatura, diteggiatura, tocco, espressione, e ritmica.

Il corso di 40 ore prevede un incontro settimanale presso villa Contarini a Pavona (Albano Laziale), ogni mercoledì alle 20.30 a partire dal 15 gennaio. 

Enrico Roccagli

Enrico Roccagli

Maestro di chitarra