Circo in Famiglia

Circo in Famiglia è un ciclo di incontri destinato a genitori e figli desiderosi di intraprendere un percorso basato sul lavoro di coppia, incentrato sul gioco, la comunicazione non verbale e il rapporto di fiducia reciproco. Gli incontri saranno condotti da operatori qualificati in circo educativo e circo sociale.

Ogni incontro sarà strutturato per il raggiungimento di vari obiettivi come ad esempio: il contatto e la relazione attraverso l’acrobatica e giochi di movimento, la fiducia e l’ascolto di sé stessi e dell’altro attraverso figure di acro-balance.

L’obiettivo generale di questi incontri è quello di dedicare del tempo al gioco condiviso con i propri figli attraverso la pratica delle arti circensi. Gli incontri si svolgeranno suddividendo i gruppi in base alle fasce di età, ed è pertanto richiesta la prenotazione, con indicazione dell’età del genitore e del bambino. Il workshop prevede:

  • domenica 19 aprile e domenica 26 aprile dalle 10:00 alle 12:00:
    • 2 incontri per famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 8 da 60 minuti ciascuno
  • domenica 10 maggio e domenica 24 maggio dalle 10:00 alle 12:00: 
    • 2 incontri per famiglia con bambini dai 9 – 11 anni, da due ore ciascuno

Il workshop è ideato e realizzato dagli artisti di Circo Svago, associazione di Albano Laziale che da anni si occupa di integrazione e circo sociale.

Per la prenotazione scrivere a circosvago@gmail.com.

Circo svago

Circo svago

Associazione