Eppur si Muove

Un progetto integrato e integrante, dove la bellezza, il benessere e la qualità della vita sono al centro delle attività proposte. La conoscenza di sé, dell’altro e del mondo passa attraverso diversi canali esplorativi e a questi attingiamo per offrire e sviluppare una visione evolutiva dell’individuo e della società: Psicologia, Filosofia, Letteratura, Musica, Teatro, Arti figurative; sono questi i linguaggi usati attraverso i quali veicoliamo insieme al territorio la cultura della crescita, del potenziale trasformativo umano e sociale.

Un gruppo coeso formato da più di 10 professionisti diversi, da psicoterapeuti a mediatori familiari, da couselor artistici a maestri d’arte, lavorano in sinergia offrendo e fornendo attività per il miglioramento del benessere personale e sociale. Collabora da diversi anni sul territorio dei castelli Romani, annoverando collaborazioni con numerose associazioni del territorio oltre che con diverse amministrazioni comunali, tra cui quella di albano Laziale e Velletri. I diversi servizi proposti si inquadro nelle aeree della:

  • Salute: Psicoterapia individuale di gruppo, di coppia, familiare, Consulenza sessuologica, Counseling individuale, di gruppo, Psicodiagnosi in età evolutiva, Logopedia, Terapia della neuropsicomotricità, Tutoring DSA e BES.
  • Arte: Laboratorio di Drammaterapia, Laboratori di Pittura e Restauro, Laboratorio di Teatro Canzone, Laboratorio di scrittura del testo Canzone, Propedeutica teatrale per adolescenti, Teatro di figura:Burattini, Marionette, Ombre cinesi.
  • Cultura: Letteratura e Filosofia raccontata da letterati e filosofi, Laboratori di scrittura creativa, Lettura ad alta voce per bambini e adulti, Promozione e organizzazione eventi.

(indirizzo:Via IV novembre Velletri; Eppursimuove.velletri@gmail.com; cell: 391.7709041; www.facebook.com/eppursimuove.velletri)

Daniela di Renzo (presidente)

Psicoterapeuta e Cantautrice, è presidente dell’associazione Eppur si Muove, Università Popolare per la salute, l’arte e la cultura – sede di Velletri (RM). Svolge attività clinica privata individuale, di coppia e di gruppo, supervisione per professionisti. Tra le sue numerose attività, è attualmente impegnata come direttore scientifico dei corsi di formazione rivolto al personale socio-sanitario ECM per Club Medici e dei corsi sulla violenza di genere rivolti a operatori dell’area socio-sanitaria, assistenziale ed educativa; esercita attività di docenza in diversi corsi di formazione rivolti a psicologi, counselor, insegnanti e personale socio-sanitario. Collabora con la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC e con la scuola di specializzazione in psicoterapia ASPIC in qualità di docente. Progetta e coordina un servizio per la prevenzione del disagio di genere, educazione alle differenze di genere nelle scuole medie inferiori e superiori del comune di Roma; conduzione di uno sportello di ascolto per adolescenti e laboratori di Educazione Socio-Affettiva.  (email: danieladirenzo2016@gmail.com)