Un Arcobaleno di Opportunità

Conoscenza e Crescita Personale

Nel quadro della crescita personale e del potenziamento delle competenze personali e sociali, elementi chiave per lo sviluppo di un sano concetto di inclusione sociale, l’unico in grado di contrastare ogni tipo di discriminazione, Eppur si muove, propone un ciclo di seminari dal titolo “Un Arcobaleno di Opportunità”.

I numerosi professionisti del centro, offriranno una serie di approfondimenti strutturati per fascia di età e bisogni specifici, volti ad ampliare le conoscenze e le capacità individuali al fine di migliorare il rapporto con sé stessi e con l’altro. Gli incontri si terranno a partire dal 14 marzo, il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18, nelle sale di Villa Contarini secondo il seguente calendario:

  1. 14 Marzo: Siamo nati per leggere, siamo nati per abbracciarci: incontro per genitori e bambinia cura di Martina Loppa (Psicologa, esperta di Massaggio infantile)
  2. 21 Marzo: Evolution’ Lab – Da bruco a farfalla: come realizzare il proprio potenziale a cura di Barbara Benincasa (Psicoterapeuta, formatrice e counselor psicologico)
  3. 28 Marzo: La coscienza di Sé in un ciak, riflessioni sull’amorea cura di Daniela Di Renzo (psicoterapeuta e formatrice)
  4. 4 Aprile: Map-Pensa, laboratorio sulle mappe concettuali rivolto a studenti, educatori e genitori, a cura di Claudia Cianfoni (psicologa)
  5. 18 aprile: Le parole dell’amore, la sessualità e l’affettività nelle coppie dall’adolescenza all’età adulta, a cura di Ielena Caracci (psicoterapeuta, formatrice e sessuologa)
  6. 9 Maggio: Il genogramma, fotografia dello stato emotivo e psicologico, a cura di Simona Pasqualucci (Mediatrice Familiare)
  7. 16 Maggio: I colori del Sé, esperienza in gruppo di arteterapiaa cura di Monica Locatelli (psicoterapeuta) e Francesca Procaccini (Maestro d’arte)
  8. 23 Maggio: L’essere genitori nel ciclo di vita a cura di Simone Cupellaro (psicologo e psicodiagnosta infantile)
  9. 30 Maggio: Risè- Rimmaginare il proprio sé dopo una separazione a cura di Ielena Caracci (psicoterapeuta, formatrice e sessuologa) e Barbara Benincasa (Psicoterapeuta, formatrice e counselor psicologico)
Eppur si muove

Eppur si muove

Centro